© 2016 ASSOCIAZIONE ARTISTICA TEATRO DELLE ORTICHE

titoloTHE MILLION'S PARTY

anno. 2017

regia. Vittorio Attene

con. Cristian Corò, Giorgia D'Alessio, Cristina Maffia, Maria Teresa Pinna, Caterina Riccomini, Sabina Trevisan, Daniela Zangara, Paola Zappolla

Cosa può succedere se un’ inaspettata vincita di un milione di punti, di quelli che si raccolgono facendo la spesa in quasi tutti i supermercati, ci desse la possibilità di cambiare ogni singolo pezzo della nostra casa e anche di più, dalle pentole al divano?

Ispirandoci al testo di Michel Tremblay “Le cognate” la compagnia “Teatro delle Ortiche” propone il suo nuovo spettacolo dal titolo “THE MILLION’S PARTY” con la regia di Vittorio Attene, costumi e scene di Caterina Riccomini.

La trama vuole che una signora, Germaine, sposata e con figlia (che detesta) decida, in seguito alla straordinaria e inaspettata vincita di un milione di punti, di organizzare nella cucina di casa sua “un party per l’incollaggio dei punti” sui raccoglitori che poi dovranno essere spediti per riscuotere i premi e di invitare parenti e amiche. Tutte insieme celebreranno una “maledetta vita di Merda”, “L’ode alla Tombola” e il “Rosario per Santa Teresa”.

Ma si sa che la fortuna spesso genera invidia in chi dalla fortuna non è mai stata baciata. Il variegato popolo di donne che abiterà la cucina di Germaine si racconterà in tutta la sua miseria e pochezza. Un popolo piegato al Dio del “spendi e vinci”, delle lotterie a basso costo, del “Ho vinto qualche cosa?”. Un pugno di donne scontente della loro vita, dei loro figli ingrati e dei loro mariti bruti e inutili. Vittime inconsapevoli di un “Material world”, mai presenti a se stesse, queste donne sempre proiettate nella speranza di un domani più luminoso, talvolta sfiorato, ma negato dalla paura di diventare altro da ciò che la “comunità” e loro stesse hanno deciso di essere per sempre. Delle combattenti pronte a tutto per un lampo di felicità nella loro vita…un lampo fatto da un milione di punti!

Una commedia acida, irriverente, folle, divertente e musicale in cui nessuno degli spettatori e soprattutto spettatrici non potranno che rispecchiarsi. Dopo tutto chi non ha mai desiderato di vincere qualche cosa?

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now